Prima assemblea della Comunità del Patto per l'Autonomia di Rive d'Arcano

Prima assemblea della Comunità del Patto per l'Autonomia di Rive d'Arcano

Per Rive d’Arcano abbiamo pensato di approfondire insieme ai Consiglieri regionali del Patto Massimo Moretuzzo, Giampaolo Bidoli e Markus Maurmair, Sindaco di Valvasone Arzene e Presidente del Patto, tre temi che crediamo siano fondamentali per lo sviluppo e la tutela del nostro territorio. E lo faremo portando ad esempio altrettante esperienze già concretizzate in altre realtà friulane e precisamente:

  • BUONI SPESA SOLIDALI: iniziativa a favore dei cittadini che ne faranno richiesta in base a determinati parametri, per ottenere dei buoni spendibili nei piccoli negozi comunali che distribuiscono beni di prima necessità, previe specifiche Convenzioni.
  • PROMOZIONE DI FILIERE E DISTRETTI DI ECONOMIA SOLIDALE per lo sviluppo di filiere locali sostenibili utilizzando i punti di forza del nostro territorio quali gli agricoltori, gli allevatori e gli altri produttori enogastronomici.
  • VALORIZZAZIONE DEI PUNTI DI FORZA TURISTICO-RICETTIVI attraverso la sinergia tra il patrimonio storico-culturale e le realtà produttive e turistico-ricettive locali.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 20-03-2019 20:30
Termine evento 20-03-2019 23:30
Posti Illimitato
Luogo Bar Mr. Nice

Iscriviti alla newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo