Facciamo lavorare le nostre imprese

Il Patto Per l'Autonomia ha deciso di farsi promotore di una battaglia a favore delle imprese del Friuli-Venezia Giulia: dare più spazio alle imprese del territorio nelle gare ed appalti di valenza regionale.

Questo obbiettivo può essere raggiunto usando i margini di trattativa con lo stato garantiti dalla specialità regionale per derogare al codice degli appalti. Si tratta di una soluzione già adottata con successo dalle provincie autonome di Trento e Bolzano, che nel settore edile ha prodotto risultati significativi.

Per questo motivo i consiglieri regionali Massimo Moretuzzo e Giampaolo Bidoli hanno presentato una mozione per spingere la giunta ad attivarsi nei confronti dello stato per ottenere la possibilità di agire a favore delle imprese locali.

Forum del Patto per l'Autonomia

Spazio aperto alla discussione su temi specifici, battaglie, proposte.
IMPRESE LOCALI E APPALTI REGIONALI

Le provincie autonome di Trento e Bolzano hanno la possibilità di derogare al codice degli appalti al fine di rafforzare il ruolo delle imprese locali nelle gare di rilievo locale.

Quali soluzioni dovrebbe adottare la nostra Regione per favorire la ripresa economica, in particolare nel settore edile?

  1. Forum
  2. Battaglie
  3. Imprese locali e appalti regionali
Pubblicato da
Ultima risposta
Non ci sono discussioni pubblicate in questa categoria.