Un momento di riflessione condivisa sulla politica linguistica per la lingua friulana. Lo organizza il Patto per l’Autonomia che ha invitato esperte ed esperti del settore a intervenire all’incontro pubblico “La politiche linguistiche pal furlan: a ce pont sino?”.
📅 mercoledì 28 maggio, alle ore 18
⌛ Caffè Caucigh di Udine
L’appuntamento – a ingresso libero – sarà aperto da Stefania Garlatti-Costa, consigliera delegata a Identità friulana e Plurilinguismo del Comune di Udine. Conclusioni di Massimo Moretuzzo, segretario del Patto per l’Autonomia.
In vista della IV Conferenza regionale sulla lingua friulana del 9 giugno a Gorizia, il Patto per l’Autonomia propone un appuntamento per valutare le condizioni della comunità linguistica friulana, a partire dalle attività di tutela e promozione svolte negli ultimi 5 anni, e nel contempo per riflettere sulle prospettive per la lingua friulana e i suoi parlanti, e sulle possibili azioni da mettere in campo. Lo faremo con l’aiuto di chi opera da molti anni nel settore, e con tutti coloro che vorranno partecipare all’incontro portando il loro contributo su una questione che da sempre ci sta a cuore.