60 membri del Parlamento Europeo, appartenenti a diversi gruppi politici, hanno condannato il comportamento di Recep Erdogan, stigmatizzando allo stesso tempo l'atteggiamento dell'amministrazione Trump che ha abbandonato i suoi alleati.Ne dà notizia il gruppo parlamentare europeo Greens - Efa (leggi il testo originale del comunicato qui: http://bit.ly/2pbQkJ1). 

Il tema posto da Fulvio Mattioni e Roberto Muradore sul Messaggero Veneto di venerdì 4 ottobre in merito al riproporsi della Questione friulana è un tema vero, che merita una riflessione ampia e condivisa. 

Piantare un albero per abitante

Moretuzzo: «Di fronte all’emergenza climatica, anche le comunità si devono mobilitare rivendicando politiche ambientali responsabili»

Il Patto per l’Autonomia continuail percorso di radicamento sul territorio

Martedì 1° ottobre, a Tomba di Mereto, incontro organizzato  dalla Comunità locale del Patto per l’AutonomiaMoretuzzo: «Apriamo spazi di discussione politica"

Moretuzzo: La Regione si attivi subito per sollecitare la revisione della norma sulle detrazioni. Mozione del Patto per l’Autonomia

Premessa: post lungo ma necessario per provare a spiegare, per capire qualcosa e per evidenziare che ridurre tutto alle solite baruffe Trieste / Friuli è del tutto inutile.

Moretuzzo: «Nuovo colpo del centralismo gialloverde»

Friuli Venezia Giulia, sempre più periferia del nord-est produttivo. Lettera aperta di Massimo Moretuzzo. Notizie preoccupanti arrivano per il Friuli, su diversi fronti. 

Dopo l'approvazione parziale dell'ordine del giorno del Patto per l'Autonomia in Consiglio Regionale, Bidoli ribadisce il no alle manifestazioni sportive che per le loro caratteristiche mettono a rischio l'equilibrio dei Magredi.

  Moretuzzo: «Ora dobbiamo fare rete»D’Orlando (Paritetica): «Fate sentire la vostra voce, basta scelte calate dall’alto»

Moretuzzo: «Il riconoscimento del plurilinguismo è una questione irrilevante per la maggioranza regionale, che ha bocciato il nostro emendamento»

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le informazioni aggiornate sulle nostre attività