Patto per l'Autonomia | Pat pe Autonomie | Pakt Za Avtonomijo | Pakt für die Autonomie

Notizie

Servono misure integrative e proposte di prossimità per andare incontro alle esigenze del mondo culturale e sportivo regionali

Bidoli: Le difficoltà sono tante e l’apertura di alcune attività prevista per il 18 maggio non risolverà tutti i problemi.

Dovremo pensare a misure integrative e a proposte di prossimità per andare incontro al tessuto culturale e sportivo regionale che sta pagando un prezzo altissimo, per di più nell’impossibilità di programmare le attività future. Auspichiamo che con i prossimi passaggi legislativi si possa dare risposte anche ai soggetti che non le trovano in questo provvedimento. Diversi operatori a tutt’oggi non sanno come muoversi. Così il consigliere regionale del Patto per l’Autonomia, Giampaolo Bidoli, durante la discussione in Aula del disegno di legge 88 “Misure urgenti in materia di cultura e sport”. «Concordiamo nella disponibilità a intervenire con risorse fresche per supportare la rete dei musei a rilevanza regionale, ma non si capisce come si sia arrivati alla definizione di tali somme. L’augurio è che ci sia un coordinamento e un controllo nella gestione delle risorse che andranno erogate, al di là della contingente fase emergenziale. Condivisibile anche l’intervento per la ridefinizione dell’art bonus». Bidoli ha ricordato infine la disponibilità del Gruppo a lavorare gomito a gomito con la maggioranza regionale per coordinare la ripresa anche attraverso nuove forme e modalità di proposta delle offerte culturali e sportive. Da parte sua, il Gruppo Consiliare del Patto per l’Autonomia ha presentato due ordini del giorno, entrambi accolti dalla Giunta, per sostenere gli Ecomusei regionali e potenziare le attività motorie per le persone disabili.

Cultura, Sport, Coronavirus

  • Creato il .

Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti

Lascia i tuoi commenti

  1. Invio commento come ospite. Registrati o Accedi con il tuo account.
Allegati (0 / 3)
Condividi la tua posizione
Digitare il testo presente nell'immagine qui sotto. Non è chiaro?

Logo Patto per l'Autonomia

Via Alessandro Manzoni, 21
33032 Pozzecco di Bertiolo (UD)

Tel: +39 342 163 3878
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio stampa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter