Patto per l'Autonomia | Pat pe Autonomie | Pakt Za Avtonomijo | Pakt für die Autonomie

logoefa mini

La Giunta ignora le richieste del mondo agricolo regionale

In risposta all’interrogazione del Patto per l’Autonomia, l’assessore Zannier nega la concessione di una proroga sul bando PSR in scadenza

«L’assessore Zannier gira le spalle a gran parte del comparto agricolo regionale, che ha espresso un’esigenza sentita, senza ricevere ascolto», afferma il consigliere del Patto per l’Autonomia Giampaolo Bidoli, che oggi (15 ottobre, ndr) ha interrogato l’esponente dell’esecutivo regionale per conoscere le sue intenzioni rispetto al bando di finanziamento delle imprese agricole per fabbricati, macchinari e attrezzature, in scadenza il 19 ottobre. La partecipazione al bando del Programma di sviluppo rurale che finanzia tali investimenti agricoli richiede una preparazione molto gravosa e un gran numero di associazioni di rappresentanza ha richiesto all’assessorato all’Agricoltura una proroga della scadenza dei termini di presentazione delle domande.

«Ci sono aziende pronte a investire sul proprio futuro che non possiamo perdere per strada a causa di rigidità burocratiche, soprattutto in questo momento critico per tutta l’economia regionale – commenta Bidoli –. Le incertezze legate all’emergenza sanitaria hanno fermato i progetti di investimento di tanti imprenditori agricoli, che ora hanno bisogno di un po’ più di tempo per presentarli alla Regione. Non è accettabile la risposta dell’assessore Zannier per il quale le domande presentate avrebbero già un valore superiore ai soldi stanziati – osserva il consigliere del Patto per l’Autonomia –. Si disponga la proroga, si dia la possibilità a tutte le aziende interessate di partecipare e saranno le graduatorie a stabilire quali sono i progetti più meritevoli».


Prossimi appuntamenti

Non ci sono eventi futuri

Volantini

                       
Dimensione: 410.05 kb
Lunedì 4 novembre 2019 - ore 20:30. Palazzo Colossis - via del Municipio 20, Meduno
Dimensione: 339.66 kb
Lunedì 4 novembre 2019 - ore 20:30. Palazzo Colossis - via del Municipio 20, Meduno.
Dimensione: 421.57 kb

Logo Patto per l'Autonomia

Via Alessandro Manzoni, 21
33032 Pozzecco di Bertiolo (UD)

Tel: +39 342 163 3878
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio stampa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter