Forum del Patto per l'Autonomia

Spazio aperto alla discussione su temi specifici, battaglie, proposte.

Categorie

Proposte per il Patto

    Questo forum è aperto al pubblico per consentire a tutti di proporre tematiche da sviluppare all'interno del Patto per l'Autonomia.

  1. 2 discussioni
  2. 0 sottocategorie
  3.   RSS feed
Battaglie

    Tematiche per le quali il Patto si impegna a raggiungere obbiettivi specifici con un lavoro costante. Per questo motivo l'apporto dei sostenitori del Patto è fondamentale. 

    Chiediamo a tutti di rispettare alcune regole di base:

    1. Rispettare il tema proposto. Se si desidera aprire il dibattito su un nuovo tema è necessario farne richiesta nell'apposito forum "proposte per il Patto".
    2. Rispettare la diversità delle opinioni degli altri.
    3. Rispettare le persone. Il punto 2 non significa che tutte le opinioni sono ammissibili in questo forum. Non si accettano in questa sede opinioni lesive della dignità di altri.

    Il forum è moderato. Ciò significa che chi non rispetta le regole sarà bloccato da parte dei moderatori.

     

     

  1. 0 discussioni
  2. 3 sottocategorie
  • Commercio e comunità locali

      L'orario di lavoro festivo nei centri commerciali è un tema che divide le posizioni di molti per la complessità delle implicazioni pratiche, economiche, sociali.

      Il Patto desidera sviluppare un dibattito che non si fermi al solo tema del conflitto tra praticità per i consumatori e qualità della vita dei lavoratori del settore. Desideriamo riflettere insieme sui modelli di economia e società possibili nella nostra regione, per condividere quali debbano essere le politiche da perseguire per migliorare la qualità di vita di tutti, partendo dalla centralità delle comunità locali rispetto all'azione del nostro partito.

    1. 0 discussioni
    2. 0 sottocategorie
    3.   RSS feed
  • Imprese locali e appalti regionali

      Le provincie autonome di Trento e Bolzano hanno la possibilità di derogare al codice degli appalti al fine di rafforzare il ruolo delle imprese locali nelle gare di rilievo locale.

      Quali soluzioni dovrebbe adottare la nostra Regione per favorire la ripresa economica, in particolare nel settore edile?

    1. 0 discussioni
    2. 0 sottocategorie
    3.   RSS feed
  • Tutela dei bacini idrici montani
    1. 0 discussioni
    2. 0 sottocategorie
    3.   RSS feed