Patto per l'Autonomia | Pat pe Autonomie | Pakt Za Avtonomijo | Pakt für die Autonomie

logoefa mini

FriuliSera - A Trieste anche l’interporto di Cervignano? Moretuzzo e Bidoli: «Assistiamo a un processo di accentramento senza precedenti»

"[...] I consiglieri regionali del Patto per l’Autonomia Massimo Moretuzzo e Giampaolo Bidoli esprimono forte preoccupazione per una serie di scelte della Giunta regionale che non rispettano il policentrismo del Friuli-Venezia Giulia.

Così, spiegano Moretuzzo e Bidoli, «ci ha lasciato sconcertati la decisione della maggioranza regionale di escludere dalla Fondazione per lo sviluppo e la generazione d’impresa i Parchi scientifici e tecnologici di Udine, Pordenone e Amaro, perché ne svilisce il ruolo e compromette la crescita della competitività dei territori in cui operano; ora la prospettiva che l’interporto di Trieste annetta quello di Cervignano ci trova molto preoccupati: qual è il disegno strategico della Giunta regionale sulla logistica in Friuli-Venezia Giulia? E quale il suo obiettivo? Prima di procedere con le incorporazioni, servono strategie esplicite e condivise. [...]"

 

https://friulisera.it/a-trieste-anche-linterporto-di-cervignano-moretuzzo-e-bidoli-assistiamo-a-un-processo-di-accentramento-senza-precedenti/


Prossimi appuntamenti

Non ci sono eventi futuri

Logo Patto per l'Autonomia

Via Alessandro Manzoni, 21
33032 Pozzecco di Bertiolo (UD)

Tel: +39 342 163 3878
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio stampa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter