Skip to main content

Patto per l'Autonomia | Pat pe Autonomie | Pakt za Avtonomijo | Pakt für die Autonomie

logoefa mini

Ecco i nostri candidati all’uninominale per la Camera

25 Febbraio 2018

Camera, collegio di Trieste: Erika Furlani

Furlani Erika

Nata il 1° maggio 1972, sposata, un figlio. Laureata in Ingegneria Gestionale e abilitata alla professione di Ingegnere, in seguito ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Tecnologie Chimiche ed Energetiche. Dal 2006 svolge, presso l’Università di Udine, attività di ricerca nel settore della Scienza dei Materiali occupandosi principalmente di riciclo di rifiuti. Dal 2016 è consigliere comunale nel Comune di Campoformido. I suoi interessi personali sono la lettura, i viaggi e lo sport.

Camera, collegio di Gorizia: Lucia Pertoldi

Pertoldi Lucia

Sposata, di anni 64, è nata e vive nelle Valli del Natisone. Diplomata, ha lavorato in Regione prima a Trieste e poi negli uffici di Udine, durante la ricostruzione post terremoto. Ora in pensione, si dedica alle sue grandi passioni: la cucina e le erbe. E' Maestra di cucina, sommelier AIS, scrive per riviste di enogastronomia, tiene lezioni e laboratori per Enti ed Associazioni pubbliche e private. Da quattro anni cura per la RAI la rubrica “Ricetta” nella trasmissione radiofonica “Vita nei campi”. E' stata insignita del Premio Carati d’Autore 2010, promosso dalle Associazioni DONNE DEL VINO, ARGA FVG e ASSOENOLOGI.

Camera, collegio di Udine: Diego Navarria

Navarria Diego

Spostato, ho quattro figli e 61 anni dedicati a Carlino, il mio paese, e al Friuli che amo profondamente e sul quale ho pubblicato diversi libri di storia, lingua e cultura. Sindaco di Carlino da 9 anni, con liste civiche e senza apparentamenti con partiti politici, dal 2015, eletto all'unanimità, presiedo l'Assemblea della Comunità Linguistica Friulana, unico organismo istituzionale del Friuli, al quale aderiscono 115 Comuni.

Camera, collegio di Codroipo: Massimo Moretuzzo

Moretuzzo Massimo

42 anni,  sposato e padre di 2 figli, di professione imprenditore, Sindaco del Comune di Mereto di Tomba dal 2014. Laureato con lode in Scienze dell’educazione all’Università di Padova, dopo aver frequentato il Liceo scientifico Copernico di Udine, sono impegnato da sempre nei settori del volontariato, dell’ambiente e dello sviluppo locale.

Camera, collegio di Pordenone: Markus Maurmair

Maurmair Markus

Sindaco dal 2009, con la mia amministrazione, ho realizzato uno dei pochi progetti di fusione amministrativa andato a buon fine in Friuli-Venezia Giulia, dando vita nel 2015 al Comune di Valvasone Arzene. Oltre ad aver portato a termine in pochi anni numerose opere pubbliche ed essermi occupato del rilancio commerciale del Borgo Antico di Valvasone (uno dei Borghi più belli d’Italia), cercando di valorizzare anche Provincia e Regione, in chiave turistica, facendole conoscere a livello nazionale.


Prossimi appuntamenti

Non ci sono eventi futuri