Marco Putto, 45 anni, è un ingegnere civile. Fa parte del movimento Civica Fvg che alle prossime elezioni si presenta nelle liste del Patto per l’Autonomia e si candida nella circoscrizione di Pordenone, portando con sé un’esperienza politica già maturata, prima come Consigliere Comunale e poi come Sindaco di Azzano Decimo.
Marco Putto, 45 anni, vive ad Azzano Decimo, è sposato e padre di tre figli. Laureato in ingegneria civile, dal 2004 esercita la libera professione di ingegnere, con studio professionale ad Azzano Decimo. “Sono un Ingegnere Civile ed esercito la libera professione occupandomi prevalentemente di opere ed infrastrutture civili, costruzioni idrauliche, strutture, sicurezza e collaudi”. Alla lunga esperienza professionale corrisponde anche un altrettanto lunga esperienza politica. “Dal 2007 al 2012 sono stato Consigliere Comunale di minoranza per la lista civica denominata Azzano SI, che ho co-fondato, con il ruolo di Capogruppo, e dal 2012 al 2022 sono stato Sindaco di Azzano Decimo”. In ambito politico è stato anche Vicepresidente Regionale e Coordinatore Provinciale a
Pordenone di “Una Regione in Comune”. Oggi è Presidente regionale di Civica Fvg, che alle elezioni del 2 e 3 aprile 2023 nelle liste del Patto per l'Autonomia - Civica a sostegno di Massimo Moretuzzo Presidente. Tra i temi prioritari che intende portare avanti e che condivide con gli altri rappresentanti della lista ci sono la salute, l’ambiente, la scuola, il lavoro e l’impresa.