Matteo Astolfi, 26 anni, è un funzionario direttivo contabile e si occupa di amministrazione finanziaria e tributaria degli Enti Locali. Si è candidato con il Patto per l’Autonomia, nella circoscrizione di Pordenone, perchè crede in una politica partecipativa.
Matteo Astolfi ha conseguito nel 2018 la laurea in economia aziendale all’università Ca’ Foscari di Venenzia e nel 2020, presso lo stesso ateneo, ha conseguito la laurea magistrale in governance delle organizzazioni pubbliche. Il suo titolo di studio lo ha portato a ricoprire incarichi lavorativi nel settore degli Enti Locali.
“L’impegno civico da Consigliere comunale a Caneva, la direzione di due squadre di calcio a 5 e la capacità amministrativa di Dirigente comunale mi portano a sposare la causa della Civica per Moretuzzo – afferma - Mi candido perché credo sia necessaria la presenza in Consiglio Regionale di una rappresentanza della pedemontana del Friuli occidentale”.
Ventisei anni, ma con voglia e competenza. “FARE si può!” è il suo motto. Astolfi fa parte parte del movimento Civica Fvg che alle elezioni si presenta nelle liste del Patto per l'Autonomia - Civica a sostegno di Massimo Moretuzzo Presidente.