fbpx

Patto per l'Autonomia | Pat pe Autonomie | Pakt Za Avtonomijo | Pakt für die Autonomie

logoefa mini

Bidoli: «Si faccia chiarezza in Commissione sul sistema emergenza

14 Aprile 2022

Bidoli: «Si faccia chiarezza in Commissione sul sistema emergenza. Condanniamo le parole dell’Assessore ed esprimiamo solidarietà ad Aaroi Emac»

Richiesta di audizione del Patto per l’Autonomia

 Dopo il duro attacco sul sistema di emergenza urgenza di Aaroi Emac Fvg (l’associazione degli anestesisti rianimatori presieduta da Alberto Peratoner), sottoscritto anche da Anaoo Assomed, Anpo, Cgil e Fassid, seguito dalle pesanti dichiarazioni rese dall’Assessore alla Salute Riccardi («Dopo le balle sulle terapie intensive, accogliamo il nuovo dispaccio di Peratoner», si legge sulla stampa odierna), il Gruppo Consiliare del Patto per l’Autonomia chiede di calendarizzare con estrema urgenza, da parte della III Commissione consiliare competente, una audizione, alla presenza dell’Assessore Riccardi, dei soggetti firmatari della nota. 

Piena solidarietà a Peratoner e agli anestesisti che l’hanno sottoscritta, giunge dal consigliere regionale del Patto per l’Autonomia Giampaolo Bidoli. «Il tono delle dichiarazioni dell’Assessore Riccardi sono inaccettabili», commenta, evidenziando la necessità di portare in Commissione i rappresentanti delle parti sindacali che hanno parlato di sistema “arretrato, carente, inadeguato, incompiuto, inefficiente”. «Serve chiarezza – conclude Bidoli -. Ci aspettiamo una spiegazione dall’Assessore. Non è il momento delle polemiche, ma quello dell’impegno e della collaborazione istituzionale».


Prossimi appuntamenti

Non ci sono eventi futuri

Logo Patto per l'Autonomia

Via Alessandro Manzoni, 21
33032 Pozzecco di Bertiolo (UD)

Tel: +39 342 163 3878
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio stampa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter