Skip to main content

Patto per l'Autonomia | Pat pe Autonomie | Pakt za Avtonomijo | Pakt für die Autonomie

logoefa mini

Cluster Mare FVG. Massolino chiede un sopralluogo: «Comprendere i piani di sviluppo e le necessità di finanziamento dopo i cambi al vertice»

07 Marzo 2025

«Alla luce del cambio ai vertici, in seguito alle dimissioni della Presidente e dell’Amministratore Delegato del Maritime Technology Cluster FVG Scarl (MARE FVG) nell’autunno 2024, si rende necessario un approfondimento sull’attuale situazione amministrativa e sulle prospettive future della struttura». Così la consigliera regionale Giulia Massolino, del gruppo Patto per l’Autonomia, che ha avanzato una richiesta alla Presidenza della VI Commissione del Consiglio Regionale per l'organizzazione di un sopralluogo presso il CLUSTER MARE FVG. Nel corso della visita, si prevede di audire il Presidente e il Consiglio d’Amministrazione del Cluster al fine di approfondire il piano strategico 2022-2027 e il piano attuativo 2025, nonché di analizzare le prospettive e gli indirizzi di sviluppo del settore, nonché le esigenze di finanziamento.

 

«Nell’ultima intervista rilasciata alla stampa l’ex Amministratore Delegato Sabbadini denunciava problemi strategici, anche legati alla riduzione del 70% dei finanziamenti regionali per il settore marittimo. Ed è di pochi giorni fa la notizia che il festival MAREinFVG, già in corso di organizzazione e previsto sia dal Piano strategico che dal Piano attuativo, è stato improvvisamente cancellato senza chiarirne le motivazioni. Serve massima trasparenza sulle dinamiche amministrative e sulle future strategie di MARE FVG, elemento chiave per lo sviluppo dell’economia marittima e tecnologica regionale, settore in espansione e fondamentale per il futuro del territorio», conclude Massolino, auspicando una pronta convocazione dello stesso.


Prossimi appuntamenti

Non ci sono eventi futuri