Solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici della Snaidero
– «Esprimiamo la massima solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici della Snaidero oggi in sciopero. Condividiamo le loro preoccupazioni e auspichiamo che le loro rivendicazioni trovino ascolto da parte dell’azienda e soprattutto dei soggetti pubblici presenti nella società». Questa la presa di posizione del consigliere regionale e segretario del Patto per l’Autonomia Massimo Moretuzzo rispetto alla mobilitazione sindacale in corso oggi presso la Snaidero di Maiano.
«La presenza di soggetti pubblici nel capitale dell’azienda – prosegue Moretuzzo – deve essere garanzia di grande attenzione per i diritti di chi lavora e per la definizione di un progetto di sviluppo chiaro, che deve puntare alla competitività grazie all’innovazione e agli investimenti, non attraverso la riduzione del personale».
«Desta preoccupazione anche il fatto che decisioni come queste vengano comunicate con queste modalità, in un periodo dell’anno in cui è ancora più difficile gestire, da tutti i punti di vista, tali situazioni di criticità. Siamo vicini ai lavoratori e alle lavoratrici che sono impegnati in assemblea fuori dai cancelli dell’azienda e che passeranno, purtroppo, un periodo natalizio poco sereno».