Patto per l'Autonomia | Pat pe Autonomie | Pakt Za Avtonomijo | Pakt für die Autonomie

logoefa mini

Gianluca Galasso in corsa con il Patto per l’Autonomia


Il Friuli

09 Febbraio 2023
Famiglia, risparmio energetico e formazione, i temi al centro dell’impegno nella circoscrizione di Udine

Famiglia, risparmio energetico e formazione, con un’attenzione particolare a chi rientra nel mondo del lavoro. Sono i temi sui quali centrerà il suo impegno Gianluca Galasso, candidato della lista del Patto per l’Autonomia per la circoscrizione di Udine. Trentotto anni, cresciuto a Latisana dove è quasi sempre vissuto, sposato, padre di due figli, ha lavorato come operaio in diversi settori produttivi e nella grande distribuzione.

Appassionato di scrittura, ha vestito i panni del “ghost writer”. Nel 2016 ha fondato il progetto politico-sociale Latus Anniae che ha espresso la lista civica autonoma per la quale è stato candidato sindaco di Latisana nel 2021 e con la quale è stato eletto consigliere comunale.

"In sette anni di impegno civico abbiamo prodotto una serie innumerevole di iniziative su molti temi di interesse collettivo, mettendoci a totale disposizione della nostra comunità anche per raccogliere segnalazioni, necessità e proposte. Collaboriamo attivamente con diverse associazioni e aziende, grazie alle quali garantiamo ogni anno donazioni ad alcune strutture sanitarie del territorio – spiega Galasso –. Con Massimo Moretuzzo ci lega un rapporto di collaborazione e stima reciproca. Entrare a far parte della lista dei candidati di Patto per l’Autonomia nella mia circoscrizione di appartenenza è stimolante quanto responsabilizzante. Nel Patto per l’Autonomia ho riconosciuto le stesse caratteristiche di Latus Anniae: abnegazione, passione, competenze, impegno, entusiasmo, freschezza e idee attuali e attuabili".

Sostieni il Patto alle Regionali del 2-3 aprile

Vuoi offrire il tuo contributo alla campagna elettorale del Patto attivandoti come sostenitore? Compila il modulo, ti contatteremo al più presto!


Via San Lazzaro, 18
33043 Cividale del Friuli (UD)
Telefono: 388.8594610
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio stampa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter