Lista del Patto per l’Autonomia nella circoscrizione di Gorizia. A Turriaco pubblico numeroso per la presentazione delle candidate e candidati
FriuliSera

«Stiamo costruendo una vera rete di soggetti civici che potranno avere un ruolo importante nel percorso verso le elezioni regionali e con l’obiettivo di esprimere un proprio rappresentante della circoscrizione di Gorizia nel prossimo Consiglio regionale e far contare il nostro territorio: altri gruppi locali e altre personalità e singoli cittadini si avvicineranno nei prossimi giorni alla lista del Patto per l’Autonomia e seguiranno altre iniziative, come quelle già proposte a Fogliano Redipuglia, Pieris, Gorizia e Turriaco, a porte aperte per chi vorrà portare il proprio contributo». Così Enrico Bullian, candidato della lista del Patto per l’Autonomia per la circoscrizione di Gorizia assieme a Marco Fragiacomo, Eleonora Sartori e Eros Gino Simoni. La squadra di candidati, di cui farà parte anche un’altra donna, che sarà resa nota a breve, è stata presentata pubblicamente ieri a Turriaco davanti a un pubblico numeroso e attento, tra i quali c’erano molti amministratori pubblici.
Ai sostegni già ricevuti da alcune significative liste civiche (Liberamente a Turriaco, Forum di Gorizia, Nuova Cormons e altre liste cormonesi, Con Silvia Fare Centro e Svolta Ecologica di San Canzian d’Isonzo) si sono aggiunti gli endorsement pubblici della Sindaca di Villesse Flavia Viola, del Sindaco di Sagrado Marco Vittori e del Consigliere comunale Alessandro Saullo de La Sinistra Per Monfalcone, cui sono seguite diverse riflessioni da parte del pubblico. In sala anche l’ex Presidente della Provincia di Gorizia, già Consigliere regionale e deputato, Giorgio Brandolin, e la ex Sindaca di Turriaco Alessandra Brumat che nel mandato 2009-2014 aveva nominato Bullian Assessore e poi Vicensindaco.