Patto per l'Autonomia | Pat pe Autonomie | Pakt Za Avtonomijo | Pakt für die Autonomie

logoefa mini

Patto per l’Autonomia alla manifestazione di oggi a Trieste a fianco dei lavoratori di Wärtsilä

03 Settembre 2022

Patto per l’Autonomia aderisce alla manifestazione odierna in difesa delle lavoratrici e dei lavoratori di Wärtsilä e dell’indotto contro il tentativo di smantellamento della produzione da parte della multinazionale finlandese. In piazza, a Trieste, saranno presenti Massimo Braini, componente del direttivo regionale, e Federico Monti, della Comunità del Patto di Trieste.

«Patto per l’Autonomia ribadisce la solidarietà e il supporto ai lavoratori di fronte a una decisione sconcertante e inaccettabile nei tempi e nelle modalità, e auspica il massimo impegno da parte degli enti locali e non, nei tavoli di concertazione attivati dal Mise al fine di individuare soluzioni industriali alternative salvaguardando la continuità occupazionale e produttiva e l’ambiente – affermano Braini e Monti –. Lavoro e transizione ecologica sono oggi istanze interconnesse, e lo saranno sempre più in futuro».


Sostieni il Patto alle Regionali del 2-3 aprile

Vuoi offrire il tuo contributo alla campagna elettorale del Patto attivandoti come sostenitore? Compila il modulo, ti contatteremo al più presto!


Via San Lazzaro, 18
33043 Cividale del Friuli (UD)

Tel: +39 342 163 3878
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio stampa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter